ROMANTICA BOSSA
21/09/2018
SERRA SERATA
PETROPOLIS (Rio de Janeiro/Brasile)
Google Map

Mafalda Minnozzi con il suo nuovo spettacolo “ROMANTICA BOSSA” in concerto a Petropolis (Rio de Janeiro).

Il 21 settembre, presso il “Palazzo di Cristallo” l’interprete italiana renderà omaggio ai grandi classici della musica della sua terra.

Dopo il successo del Tour in Europa e negli Stati Uniti, Mafalda Minnozzi torna in Brasile con una presentazione unica che promette essere indimenticabile. Festeggiando con interpretazioni uniche l’ 8a Edizione della festa “Serra Serata” lo spettacolo si terrà venerdì, 21 settembre dalle ore 20:00 nella splendida cornice del Palazzo di Cristallo nella città imperiale di Petropolis (Rio de Janeiro). “Romantica Bossa” ha la direzione musicale del chitarrista jazz nord-americano  Paul Ricci e per l’occasione sarà anche presentato il nuovo album “ROMANTICA”.

“BOSSA ROMANTICA” promette di essere uno spettacolo indimenticabile dove Mafalda e la sua band interpreteranno i classici dei grandi compositori del periodo d’oro della musica leggera italiana come Sergio Endrigo, Domenico Modugno, Ennio Morricone, Luigi Tenco e Toquinho, Bruno Lauzi e Chico Buarque.

Il repertorio, il talento e l’irriverenza della cantante illuminerà grandi canzoni come “IL MONDO”, “DIO COME AMORE”, “METTI UNA SERA A CENA”, “BREVE AMORE”, oltre a brani ormai simbolo della cultura musicale brasiliana in Italia come ” L’APPUNTAMENTO”(Roberto Carlos, Erasmo Carlos, Bruno Lauzi), ” UN’ALTRO ADDIO” (V. de Moraes, Toquinho, Sergio Bardotti), “CANZONE PER TE ” (Sergio Endrigo, Sergio Bardotti), “LA BANDA” (Chico Buarque, Antonio Amurri), “TESTARDA IO” (Roberto Carlos, Cristiano Malgioglio).

L’emozione, l’istrionismo, il talento e l’energia delle interpretazioni unite alla partecipazione del pubblico garantiranno che queste grandi canzoni perpetuino il loro immenso valore di classici senza tempo. Ancora più notevole è il modo in cui Mafalda Minnozzi si lascia andare sul palcoscenico muovendosi con grande disinvoltura e libertà consentendole di re-inventare ogni brano seguendo la sua voce interiore e il suo immenso instinto musicale. La musica, la magia del “Palazzo di Cristallo”, la voce dell’interprete è riassunta nel titolo del concerto: “BOSSA ROMANTICA”.

“Suonare sul palcoscenico dal vivo è fondamentale per svelare l’essenza del vero artista. Si tratta di una possibilità unica dove si lascia indietro l’esperienza di studio, l’ingegnere del suono, il produttore e tutti i personaggi che sono “dietro al vetro” per immergersi nelle emozioni del pubblico, degli applausi e, soprattutto delle canzoni “,  dice Mafalda.

Conosciuta in tutto il mondo, Mafalda Minnozzi è una donna dalle mille sfaccettature: compone, interpreta, produce, contribuisce a progetti sociali e crea i suoi propri abiti di scena. Una donna forte che non nasconde le sfide affrontate per affermarsi come uno dei principali nomi della musica italiana nel mondo. Si innamorò del Brasile nel 1996 e da allora ha reso “popolare” con eleganza l’accento e il romanticismo della canzone italiana che ha avuto per decenni una forte influenza sulla musica popolare brasiliana anche grazie al suo splendido lavoro.