Mafalda Minnozzi voa entre improvisação de jazz, espírito romântico e essência original da Bossa em “Sensorial – Retratos em Bossa e Jazz”. Com a direção musical do guitarrista Paul Ricci e a participação de alguns dos mais competentes músicos americanos, como o pianista Art Hirahara, os contrabaixistas Essiet Okon Essiet e Harvie S, o baterista Victor Jones e os percussionistas Will Calhoun e Rogerio Boccato, o disco reinterpreta e reinventa o songbook brasileiro, inserindo a dinâmica metropolitana do som de Nova York em uma mistura imaginativa de bossa e jazz. (leia mais)

SENSORIAL

Portraits in Bossa & Jazz

Track List

  1. A FELICIDADE
  2. VIVO SONHANDO
  3. MORRO DOIS IRMÃOS
  4. É PRECISO PERDOAR
  5. DESAFINADO
  6. MOCIDADE
  7. SAMBA DA BENÇÃO
  8. ONCE I LOVED (O AMOR EM PAZ)
  9. TRISTE
  10. CHEGA DE SAUDADE
  11. JOGRAL
  12. UN ALTRO ADDIO (MAIS UM ADEUS)
  13. DINDI

Playlists

Clique e siga-me no Spotify

Agenda

Discografia

sensorial-mafalda-minnozzi-cover

Sensorial

Romantica - Mafalda Minnozzi

Romantica

eMPathia Cool Romantics-cover

Cool Romantics

veja mais

Mídias Sociais

1 hour ago

Mafalda Minnozzi

✍️ Recensione di Mr. Héctor Martin
Scrittore e critico musicale 🇪🇸 Tenerife, Canarie | SPAGNA
✴️✴️✴️ TRADUZIONE IN ITALIANO DELLA BELLA RECENSIONE dell'ALBUM "SENSORIAL" uscita su “CANCIÓN A QUEMARROPA”.

La cantante di fama internazionale Mafalda Minnozzi è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo nuovo e atteso album "Sensorial - Portraits in Bossa & Jazz". L'album vede la direzione musicale del chitarrista Paul Ricci e la partecipazione di alcuni dei più competenti musicisti americani, come il pianista Art Hirahara Music, i bassisti Essiet Okon Essiet e Harvie S No Ey, il batterista Victor Jones e i percussionisti Will Calhoun e Rogerio Boccato.
“Sensorial” reinterpreta e reinventa il canzoniere brasiliano, inserendo saggiamente le dinamiche metropolitane del suono di New York in un mix fantasioso di bossa e jazz.
Con una selezione di brani ispirati all'estetismo musicale di Gil Evans, João Gilberto e Roberto Murolo, “Sensorial” non solo rivela la tecnica e l'anima inconfondibile di Mafalda Minnozzi, ma propone anche arrangiamenti originali pieni di intense emozioni che provengono dalla sua carriera "multiculturale" in Sud America, Italia e New York City.
Conosciuta per le sue esibizioni dal vivo in cui libera tutta la sua energia, questo progetto discografico mira a offrire la stessa stimolante attrattiva; accompagnando ognuno dei brani dell'album con un video di presentazione dal vivo, questo mira a fare esattamente questo.
In particolare, “Sensorial - Portraits in Bossa & Jazz” concede il meritato riconoscimento e mette in luce alcuni compositori brasiliani meno conosciuti nel mondo del jazz, insieme all'onnipresente abilità compositiva di Antônio Carlos Jobim: sette dei brani risultano originariamente composti da Jobim (tra cui alcune delle più eseguita come “Dindi”, “Desafinado” e “Triste”) e allo stesso tempo l'influenza del suo lavoro con João Gilberto è evidente nei restanti sei brani, sia negli arrangiamenti che nell'andamento: non sorprende che il direttore musicale Paul Ricci abbia già messo il suo talento a disposizione delle cantanti Astrud e Bebel Gilberto, moglie e figlia di João. La frase musicale che introduce la prima traccia "A Felicidade" di Jobim, rivela subito che non è un tipico progetto di bossa nova, perché la band “energizza” il tempo con la spontaneità e l'interazione di un quintetto jazz dove Mafalda è chiaramente uno strumento a fiato.
Un'altro brano che si distingue nell'album è "Vivo Sonhando". Questa moderna interpretazione del classico di Jobim sfrutta appieno il significato del testo grazie al ritmo ipnotico di Victor Jones e alla sonorità della chitarra in sottofondo, che lasciano la cantante Mafalda Minnozzi e il pianista Art Hirahara liberi di improvvisare e godersi la melodia senza tempo con colori unici e variazioni jazzistiche.

ARTICOLO PUBBLICATO IN SPAGNOLO:
👁️‍🗨️ www.cancionaquemarropa.es/2020/08/mafalda-minnozzi-presenta-disco-sensorial-portraits-in-bossa-jazz/

Héctor Martín González
Lydia Liebman Promotions
Mafalda Minnozzi
... See MoreSee Less

View on Facebook