Celebrated vocalist Mafalda Minnozzi weaves jazz improvisation and Italian romanticism with timeless Bossa roots on Sensorial – Portraits in Bossa & Jazz. Under the musical direction of guitarist Paul Ricci and with the help of heavyweights like pianist Art Hirahara, bassists Essiet Okon Essiet and Harvie S, drummer Victor Jones and percussionists Will Calhoun and Rogério Boccato, Sensorial revisits and reimagines the Brazilian songbook, while consciously interlacing the dynamism of New York City in an imaginative blend of Bossa and Jazz. … (read more)

SENSORIAL

Portraits in Bossa & Jazz

Track List

  1. A FELICIDADE
  2. VIVO SONHANDO
  3. MORRO DOIS IRMÃOS
  4. É PRECISO PERDOAR
  5. DESAFINADO
  6. MOCIDADE
  7. SAMBA DA BENÇÃO
  8. ONCE I LOVED (O AMOR EM PAZ)
  9. TRISTE
  10. CHEGA DE SAUDADE
  11. JOGRAL
  12. UN ALTRO ADDIO (MAIS UM ADEUS)
  13. DINDI

Playlists

Listen to Mafalda Minnozzi on Spotify

Agenda

  • No upcoming events scheduled yet. Stay tuned!
  • see more

Discography

sensorial-mafalda-minnozzi-cover

Sensorial

Romantica - Mafalda Minnozzi

Romantica

eMPathia Cool Romantics-cover

Cool Romantics

see more

Social Media

1 hour ago

Mafalda Minnozzi

✍️ Recensione di Mr. Héctor Martin
Scrittore e critico musicale 🇪🇸 Tenerife, Canarie | SPAGNA
✴️✴️✴️ TRADUZIONE IN ITALIANO DELLA BELLA RECENSIONE dell'ALBUM "SENSORIAL" uscita su “CANCIÓN A QUEMARROPA”.

La cantante di fama internazionale Mafalda Minnozzi è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo nuovo e atteso album "Sensorial - Portraits in Bossa & Jazz". L'album vede la direzione musicale del chitarrista Paul Ricci e la partecipazione di alcuni dei più competenti musicisti americani, come il pianista Art Hirahara Music, i bassisti Essiet Okon Essiet e Harvie S No Ey, il batterista Victor Jones e i percussionisti Will Calhoun e Rogerio Boccato.
“Sensorial” reinterpreta e reinventa il canzoniere brasiliano, inserendo saggiamente le dinamiche metropolitane del suono di New York in un mix fantasioso di bossa e jazz.
Con una selezione di brani ispirati all'estetismo musicale di Gil Evans, João Gilberto e Roberto Murolo, “Sensorial” non solo rivela la tecnica e l'anima inconfondibile di Mafalda Minnozzi, ma propone anche arrangiamenti originali pieni di intense emozioni che provengono dalla sua carriera "multiculturale" in Sud America, Italia e New York City.
Conosciuta per le sue esibizioni dal vivo in cui libera tutta la sua energia, questo progetto discografico mira a offrire la stessa stimolante attrattiva; accompagnando ognuno dei brani dell'album con un video di presentazione dal vivo, questo mira a fare esattamente questo.
In particolare, “Sensorial - Portraits in Bossa & Jazz” concede il meritato riconoscimento e mette in luce alcuni compositori brasiliani meno conosciuti nel mondo del jazz, insieme all'onnipresente abilità compositiva di Antônio Carlos Jobim: sette dei brani risultano originariamente composti da Jobim (tra cui alcune delle più eseguita come “Dindi”, “Desafinado” e “Triste”) e allo stesso tempo l'influenza del suo lavoro con João Gilberto è evidente nei restanti sei brani, sia negli arrangiamenti che nell'andamento: non sorprende che il direttore musicale Paul Ricci abbia già messo il suo talento a disposizione delle cantanti Astrud e Bebel Gilberto, moglie e figlia di João. La frase musicale che introduce la prima traccia "A Felicidade" di Jobim, rivela subito che non è un tipico progetto di bossa nova, perché la band “energizza” il tempo con la spontaneità e l'interazione di un quintetto jazz dove Mafalda è chiaramente uno strumento a fiato.
Un'altro brano che si distingue nell'album è "Vivo Sonhando". Questa moderna interpretazione del classico di Jobim sfrutta appieno il significato del testo grazie al ritmo ipnotico di Victor Jones e alla sonorità della chitarra in sottofondo, che lasciano la cantante Mafalda Minnozzi e il pianista Art Hirahara liberi di improvvisare e godersi la melodia senza tempo con colori unici e variazioni jazzistiche.

ARTICOLO PUBBLICATO IN SPAGNOLO:
👁️‍🗨️ www.cancionaquemarropa.es/2020/08/mafalda-minnozzi-presenta-disco-sensorial-portraits-in-bossa-jazz/

Héctor Martín González
Lydia Liebman Promotions
Mafalda Minnozzi
... See MoreSee Less

View on Facebook

Images